Chi siamo


Alessandro Mazzetti, Skipper ideatore della formula “Turismo a Vela”. Ex presidente dell’Associazione Nodo Bandiera A.S.D, istruttore per varie scuole di vela, Capo Flottiglia navigato. Regatante di successo ed intrepido esploratore dei mari più misteriosi. (curriculum)
Guardalo su Facebook

Viaggiare in silenzio nell’aria pura. Esplorare il mondo “arrivando dal mare”. Ridere coll’equipaggio come se ci si conoscesse da una vita. La vela è un curioso contrasto fra gli spazi immensi del mare e quelli ristretti della barca.


Giulio Martini, Skipper appassionato di Turismo a Vela, ex segretario dell’Associazione Nodo Bandiera A.S.D. La prima volta su quel Laser scassato non voleva neanche salirci…ma poi ci fu quell’interminabile planata al lasco, e da allora non vorrebbe mai scendere dalla barca. “Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice” (Jean-Claude Izzo)
Guardalo su Facebook

Foto Giulio

…il padre: “lo sapevo al lavoro”. Questa era la frase tormentone quando con Dario, invece di lavorare, scappavamo ad Ostia per le nostre prime uscite clandestine in barca e scherzavamo sul fatto che eravamo talmente imbranati che era facile potesse succederci qualcosa. Le amicizie e le emozioni che ho avuto la fortuna di vivere questi anni in barca le devo a quei pomeriggi di maggio di tanti anni fa… Grazie Dario, scusa papà…


Alessandro Mazzetti e Giulio Martini: cosa hanno in comune? La passione per il mare, per la vela, per il turismo.
Oggi operano gratuitamente come Skipper non professionisti ed aprono il loro Blog alle esperienze degli altri Skipper accomunati dalla stessa passione.